Presepe Vivente di Bagaladi 2024, un tuffo nella tradizione

presepe vivente Bagaladi

Questo post é stato letto 12740 volte!

La Parrocchia San Teodoro Martire, con il contributo e il patrocinio del Comune di Bagaladi, invita tutti a partecipare al suggestivo Presepe Vivente che si svolgerà nel cuore del borgo storico. L’evento promette di far rivivere l’atmosfera unica della nascita di Gesù attraverso rievocazioni storiche, mestieri antichi e sapori locali.

Date e Orari dell’Evento

  • Sabato 28 dicembre 2024, dalle 17:00 alle 20:00.
  • Sabato 5 gennaio 2025, dalle 17:00 alle 21:00.
    • Gran finale alle 20:00 con l’arrivo spettacolare dei Re Magi a cavallo.

Un’Esperienza Suggestiva

Lungo le vie del centro storico di Bagaladi, i visitatori potranno immergersi in un viaggio nel tempo, tra:

  • La rievocazione della vita quotidiana e degli antichi mestieri.
  • Scene di vita ispirate alla Betlemme di oltre duemila anni fa.
  • Degustazione di prodotti tipici locali, per assaporare le tradizioni del territorio.

Messaggio di Fede e Speranza

L’evento è ispirato al tema “Gesù, speranza che illumina”, offrendo un momento di riflessione sul significato profondo del Natale. Come riportato nella citazione dal Vangelo di Giovanni, l’amore di Dio si manifesta attraverso la nascita di Gesù, una luce di speranza per tutti.

“In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo”
1 Giovanni 4, 9

Ingresso Libero

L’accesso al Presepe Vivente è gratuito, con ingresso da via P. Mantica. Un’occasione unica per tutta la famiglia di vivere un Natale autentico e coinvolgente.

 

Non mancate a questo appuntamento che unisce tradizione, spiritualità e convivialità. Bagaladi vi aspetta per condividere la magia del Natale!

presepe vivente Bagaladi

Questo post é stato letto 12740 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.