Questo post é stato letto 39320 volte!
Domani giovedì 21 luglio alle ore 11:00 a Reggio Calabria presso la sede della lista, adiacente al Teatro Cilea “Via Osanna 39” si terrà la conferenza stampa di presentazione dei candidati della lista “Area Socialista e Popolare”.
“La lista – spiega Pierpaolo Zavettieri – si caratterizza per una solida collaborazione nata tra le componenti politiche socialista e popolare della provincia Reggina, entrambe da anni impegnate ed attente ai processi di trasformazione politico amministrativo del territorio”.
“La scelta – prosegue Zavettieri – è da ricercarsi nella chiara volontà di favorire una maggiore rappresentanza dei territori e delle zone omogenee. Primo tra i nostri obiettivi, testimoniati dalla composizione della lista stessa, sarà quello di fungere da cerniera tra il comune capoluogo e le aree periferiche, in perfetta sintonia con la guida indicata dalla legge Del Rio nella figura del sindaco Falcomatà”.
“La sfida – conclude Zavettieri – a partire dall’ampio ventaglio di competenze già assegnate alla Provincia dalla legge 34/02 è di riuscire a cogliere tutte le opportunità rappresentate dallo “sviluppo economico” che per il nuovo Ente prevederà una programmazione propria ed una interlocuzione diretta tra Città Metropolitana, Governo Centrale e Comunità Europea che baipasserà di fatto le storiche intermediazioni burocratico – amministrative sino ad oggi in capo alla Regione Calabria”.
Questo post é stato letto 39320 volte!