Questo post é stato letto 46880 volte!
Si aggiunge un nuovo successo per Marinella Rodà, cantante folk originaria di Prunella di Melito Porto Salvo. La sua passione per il canto popolare e per le antiche tradizione l’hanno portata a trionfare durante la prima serata del Premio Mia Martini 2016 nella sezione “Etnosong”.
La giuria, composta dalla presidentessa Gianna Bigazzi, il direttore artistico Franco Fasano e i cantanti Tanya Borgese, Fabio Curto e Luca Napolitano, ha decretato il proprio insindacabile giudizio. A consegnare il Premio a Marinella è stato lo stesso Franco Fasano. Una grande gioia per la cantante folk che continua a dare voce alle emozioni di questa terra.
Marinella ha interpretato con grande bravura un pezzo in lingua grecanica dal titolo “I glossa dikimu”, arrangiato da lei stessa e da Alessandro Calmano.
Il Premio Mia Martini è arrivato alla 22esima edizione grazie all’impegno del patron Nino Romeo. La conduzione delle tre serate è stata affidata a Veronica Maya; l’anteprima a Domenico Milani ed Elena Morali; le scenografia ideate e curate da Mario Carlo Garrambone. Ad aggiudicarsi il Premio Mia Martini “Nuove Proposte per l’Europa 2016” è stata la lucana Rosmy, nome d’arte di Rosamaria Tempone, con la canzone “Un istante di noi”. Alla cantautrice è andato anche il Premio Speciale Miglior “Brano Radiofonico” assegnato da Radio Medua, radio ufficiale del prestigioso evento.
Questo post é stato letto 46880 volte!