Questo post é stato letto 37210 volte!
di Carmine Verduci
Alessandro Santacaterina “miglior chitarrista” al Concorso internazionale della Musica Emergente TourMusicFest. Alessandro è arrivato questa notte a Brancaleone con il pullman che ha fatto rientro da Roma. Al suo arrivo, c’erano una delegazione di fan, sostenitori, amici e cittadini, c’erano anche il Sindaco Francesco Moio il Vicesindaco Giuseppe Benavoli e la Pro-Loco di Brancaleone, ad accoglierlo.
Il Sindaco ha riferito: “è un onore per la città di Brancaleone, avere un cittadino come Alessandro, talento musicale, che ha vinto questo premio in uno dei concorsi più importanti d’Italia come il TourMusicFest, esibendosi in uno dei palcoscenici più prestigiosi come il Piper Club Roma”.
Un’atmosfera di festa questa notte in piazza stazione, Alessandro visibilmente commosso, tiene in mano il premio ricevuto, simbolo di questa straordinaria esperienza. Gli amici, i fan e tutti i presenti con spumante e dolci, hanno festeggiato il suo rientro nella sua città natale. “Provo tanta emozione e soddisfazione– ha riferito- soprattutto perché salire su un palco come Il Piper di Roma, dove si sono esibiti grandi artisti della musica internazionale, oppure essere a contatto con il Maestro Mogol, non è cosa di tuti i giorni, soprattutto perché portare uno strumento antico della tradizione popolare ad un concorso come questo è una gioia immensa per me!”
Intanto l’Amministrazione Comunale di Brancaleone e la Pro-Loco, Domenica 17 Novembre alle ore 18:00 presso la Biblioteca Comunale “Cesare Pavese” hanno organizzato una cerimonia per Alessandro, dove sarà accolto e omaggiato dai cittadini, e sarà invitato ad eseguire alcuni brani con questo strumento magico “la Chitarra Battente” che fa vibrare le corde dell’anima.
Brancaleone è una fucina di talenti che vanta grandi nomi che si affermano nel panorama artistico, motivo di vero orgoglio che contraddistingue questo piccolo centro della Costa Jonica Reggina affacciato sul mar Jonio, dove il sole non bacia solo i belli…, ma in questi casi anche i talenti!
Questo post é stato letto 37210 volte!