Questo post é stato letto 14000 volte!
E’ stato firmato il Protocollo d’Intesa per la Progettazione Esecutiva del Ponte di Pilati a Melito Porto Salvo.
Iniziativa congiunta tra la Città Metropolitana di Reggio Calabria e il Comune di Melito Porto Salvo
La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha ufficialmente siglato un protocollo d’intesa con il Comune di Melito Porto Salvo per finanziare il progetto esecutivo del Ponte di Pilati. Questo accordo, fortemente atteso dalla comunità locale, rappresenta un passo cruciale verso la realizzazione di un’infrastruttura vitale per il territorio.
Il sindaco di Melito Porto Salvo, Salvatore Orlando, ha descritto l’evento come una “giornata magica”. Ha sottolineato il contributo determinante di Palazzo Alvaro e del sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, nel raggiungimento di questo importante obiettivo per la frazione melitese.
L’investimento di 100 mila euro stanziato dalla Città Metropolitana sarà utilizzato per avviare la progettazione esecutiva del Ponte di Pilati, un’opera fondamentale per migliorare la qualità della vita e il tessuto socioeconomico di Melito Porto Salvo.
La firma del protocollo si è svolta nella sala del consiglio comunale di Melito Porto Salvo, alla presenza di diverse autorità locali e regionali. Tra i presenti, oltre al sindaco Giuseppe Falcomatà, c’erano il consigliere regionale Giovanni Muraca, l’assessore del Comune di Reggio Calabria Mimmo Battaglia, il consigliere comunale Giuseppe Sera, il dirigente del Settore Lavori pubblici della Città Metropolitana Lorenzo Benestare, il sindaco di Bagaladi Santo Monorchio, e gli assessori del Comune di Melito Porto Salvo, Mario Siviglia e Francesco Romeo. Numerosi amministratori e cittadini del centro jonico hanno partecipato all’evento.
Questo protocollo d’intesa segna l’inizio di un progetto di grande importanza, destinato a trasformare positivamente la comunità di Melito Porto Salvo e a rafforzare le infrastrutture locali.
Questo post é stato letto 14000 volte!