Pinocchio amico dei nonni della Casa Pezzimenti di Palizzi

Questo post é stato letto 17660 volte!

Pinocchio amico dei nonni ospiti della Casa Sebastiano Pezzimenti di Palizzi

Una Pasquetta diversa per i nonni ospiti della Casa Sebastiano Pezzimenti della “Cooperativa Sant’Anna”, con l’arrivo del burattino Pinocchio. L’associazione Thétis APS, nel pomeriggio di ieri è stata in visita presso la Casa Sebastiano Pezzimenti di Palizzi, per un momento di incontro e svago all’insegna della solidarietà intergenerazionale del territorio. Ad accogliere l’associazione Thétis e il buon Pinocchio il responsabile Sebastiano Saccà, con la presenza di Emanuele Maisano, presidente dell’Ass. culturale La nuova Poliscin, attivamente impegnato nel territorio palizzese.

I ragazzi del gruppo di lettura “I Fantastici lettori” seguiti dalla prof.ssa Teresa Carmine Romeo, presidente dell’associazione Thétis, hanno omaggiato i loro nonni di penna donando un uovo di Pasqua, i cui fondi per l’acquisto sono andati a sostegno dell’ Ass. LADoS Bova Marina OdV.Da due anni a questa parte “I Fantastici lettori” mossi da sentimento di solidarietà hanno deciso di intraprendere una corrispondenza periodica con gli ospiti della struttura Casa Sebastiano Pezzimenti, consapevoli di voler recuperare il vissuto e il passato esperienzale delle generazioni precedenti.

Il responsabile della struttura ha fatto presente che gli ospiti sono accuditi con cura e professionalità e che la struttura ha la possibilità strumentale e organizzativa di accogliere altri ospiti.
L’associazione Thétis APS vicina alla realtà sociale anche del territorio palizzese ha potuto trascorrere un pomeriggio in compagnia degli operatori e degli ospiti nell’ottica della tradizione e dei valori della Santa Pasqua.

di Domenico Principato

Questo post é stato letto 17660 volte!

Author: Ntacalabria Redazione J