Questo post é stato letto 28130 volte!
Auto incendiata a Melito Porto Salvo, frazione Pilati. “L’ANCADIC chiede la rimozione e il trasporto in impianto autorizzato secondo legge della carcassa di un’autovettura incendiata e lasciata in sosta su strada pubblica- via Pilati”.
Vincenzo Crea, Referente unico dell’A.N.CA.DI.C e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto” ha segnalato, tramite una missiva, che “nella serata dello scorso 7 novembre è pervenuta all’ANCADIC una segnalazione con la quale si comunicava le proteste di cittadini di Pilati di Melito Porto Salvo per la presenza della carcassa di un’autovettura incendiata e abbandonata sin dalla scorsa estate su strada pubblica -via Pilati – vicino alla scuola elementare e si chiedeva un intervento dell’ANCADIC.
In data odierna, 8 novembre 2023 introno alle ore 7,15 quale Referente unico dell’ANCADIC mi sono recato sul luogo e ho riscontrato la veridicità di quanto segnalato ovvero sulla via Pilati a pochi metri dalla scuola elementare statale Avv. Cav.Agostino Casile” insiste la carcassa di un’autovettura incendiata, da considerarsi “rifiuto speciale” secondo la normativa vigente (DM 22/10/1999, n. 460) .
Tanto è stato segnalato al Comando di Polizia Locale di Melito di PS affinché disponesse la rimozione, il trasporto e il conferimento di detto rifiuto in un impianto autorizzato secondo la procedura di legge.
Questo post é stato letto 28130 volte!