Pentedattilo, la cantastorie Prestia incanta il pubblico

Questo post é stato letto 48700 volte!

Musica ed emozione all’anfiteatro nel borgo di Pentedattilo.

Nella serata di ieri, 23 agosto, alle ore 22:30 si è tenuto il concerto della cantastorie calabrese Francesca Prestia che ha aperto l’evento con la poesia “Oh ìgghio cheràmeno” del poeta scrittore grecanico Salvino Nucera.

Il ritmo di tarantella calabrese, con i suoni della antica lingua calabro-greca, ha incorniciato l’affascinate borgo in cui risuonavano i racconti e i canti che hanno celebrato le bellezze, la storia e le tradizioni della terra di Calabria.

Durante lo spettacolo l’artista ha cantato il brano che ha eseguito in duetto con Roberto Vecchioni nella serata finale di Musicultura 2015 I Agàpi pirìa tu Thiù”.

Ottima risposta da parte del pubblico che ha applaudito fino alla fine il concerto e ha concluso in bellezza l’edizione 2015 del Paleariza.

pentedattilo
pentedattilo

Nel corso della serata è intervenuto il sindaco Giuseppe Meduri che ha dichiarato: “Questa sera sono contento che il Paleariza ha fatto tappa in uno dei borghi più pittoreschi dell’Area Grecanica, Pentedattilo.

Un plauso a tutta l’amministrazione comunale, agli operai e a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento lavorando costantemente per la messa in sicurezza restituendo uno stato decoroso, dignitoso e funzionale”.

Pentedattilo ancora una volta protagonista del territorio promossa da tempo da iniziative culturali dal mondo associazionistico e dai numerosi volontari che promuovono la storia e le tradizioni del luogo.

Questo post é stato letto 48700 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *