Questo post é stato letto 7140 volte!
Il parroco più “social” (quasi 50 mila followers su fb) don Giovanni Zampaglione, tiene sempre fissa la barra della fede e della cristianità. Tramite i social ha conosciuto Alessandro D’Ambrosio, il medico più seguito su istagram (4 milioni di followers), per giunta calabrese, precisamente di Cosenza. I cellulari, i tablet e gli iphone non vanno messi al bando, ma utilizzati per costruire e migliorare.
“Nella mia pagina Facebook, metto frasi o link, ove cerco di offrire messaggi di speranza, gioia, pace al fine di far riflettere, e alle volte faccio dei video scherzosi per far sorridere e alleggerire chi abita il mondo virtuale, dalle preoccupazioni della vita”, dichiara don Zampaglione. “Cerco di portare un pò di gioia e di speranza a chi mi segue” – continua il sacerdote – “sono contento per il dottor D’Ambrosio, un bravo medico, molto umano, un calabrese doc, umile nel suo lavoro e molto seguito sui social”. “A volte basta un piccolo gesto, anche solo un sorriso per cambiare la giornata di un paziente”, questa è un’espressione spesso usata da D’Ambrosio. È bello vedere un dottore molto noto che pensa al prossimo. Essere medico è una “missione”, così come lo è essere sacerdote”.
Alessandro da quattro mesi è diventato medico chirurgo (collabora in una clinica di medicina estetica a Milano) e sta seguendo un master in medicina estetica. Il suo obiettivo è diventare chirurgo plastico. D’Ambrosio è oggi il “medico” più seguito d’Italia. Don Giovanni Zampaglione, si rivolge ad Alessandro, con un plauso perchè utilizza i social per rapportarsi con la gente, offrendo messaggi positivi e di speranza, oltre che “pillole” di medicina. Un plauso a un volto bello della Calabria, ribadisce don Giovanni, mi auguro, pertanto, che la Sanità venga messa al primo posto in tutta Italia, equiparando la possibilità di curarsi e di farlo nel migliore dei modi.
Di Claudia Pugliese
Questo post é stato letto 7140 volte!