Panchine contro la violenza a Roccaforte del Greco

Panchine contro la violenza a Roccaforte del Greco

Questo post é stato letto 660 volte!

Domenica 29 settembre alle 11:30 saranno inaugurate le panchine contro la violenza di genere e il bullismo, realizzate dall’associazione “Terra mia” e il centro di ascolto e aiuto “Noi4you” di Reggio Calabria e provincia, con il patrocinio gratuito del comune di Roccaforte del Greco.

A tal proposito, cosí si é espressa Romina Palamara: “Continua il percorso di sensibilizzazione e educazione alla legalità che ho iniziato con la collaborazione di Dominella Foti presidente dello Sportello di Ascolto e Aiuto “Noi4You” RC e Provincia, che ho voluto intraprendere nelle nostre aree interne a volte dimenticate, le quali hanno un valore culturale e paesaggistico importantissimo. Il nostro percorso inizia con San Lorenzo il 22 luglio scorso , e ora siamo nel cuore della area grecanica, Roccaforte del Greco, dove sono stata ben accolta dalla cittadinanza, dal parroco don Domenico Nucara, dal Sindaco Penna Domenico e dall’amministrazione , felici di collaborare in questa iniziativa. Grande supporto anche da parte del capitano Daniele Barbero, comandante della compagnia dei carabinieri di Melito Porto Salvo.

In rappresentanza del Movimento “San Lorenzo Sveglia “.ci sarà Mimmo Pannuti: “Io credo molto in questo progetto, non è solo con le panchine che si può risolvere questa piaga sociale, ma è uno spunto che porta la gente a porsi delle domande e a riflettere. Spesso durante il processo capita che la gente, di ogni età o estrazione, si fermi a guardare , chiedere , raccontare e condividere il proprio pensiero, a mostrare sensibilità nei confronti della tematica. Nello stesso spirito , e anche nel contesto dell’arte grecanica ,vorrei fare un plauso Ciccio Nucera per la magnifica canzone dedicata alle donne in grecanico antico, Magnum Lullidi (Bel Fiore) contro il femminicidio. La panchina così simboleggia il posto lasciato vuoto da una donna vittima di femminicidio, e il passante viene invitato a sedersi in un atto di solidarietà nei confronti delle donne vittime di femminicido.”

Questo post é stato letto 660 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.