Questo post é stato letto 16430 volte!
Domani, sabato 4 Novembre, presso la Sala Consiliare a Palizzi Marina, a partire dalle ore 17.00, i bambini saranno guidati nell’ascolto di brani letti da volontari appassionati di libri.
Si tratta di un’esperienza considerata importante ai fini dello sviluppo cognitivo dei bambini e lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.
Nati per Leggere è un programma nazionale di promozione della lettura rivolto proprio alle famiglie con bambini in età prescolare, promosso dall’Associazione culturale pediatri, dall’Associazione italiana biblioteche e dal Centro per la salute del bambino onlus.
Il programma è attivo su tutto il territorio nazionale, con circa 800 progetti locali che coinvolgono più di 2000 comuni. Dal 1999, Nati per Leggere ha l’obiettivo di promuovere la lettura in famiglia sin dalla nascita, perché leggere con una certa continuità ai bambini ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta.
I bambini (da 0 a 6 anni) devono essere accompagnati da un familiare.
Questo post é stato letto 16430 volte!