Palizzi (Rc), Scerbo e la questione del Metano

Walter Scerbo

Questo post é stato letto 40590 volte!

Il sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo ha dichiarato che vuole dare un ribaltamento alle operazioni per la attuazione del sistema di trasporto e di distribuzione del gas metano in paese.

Ha mandato all’ assessorato delle Attività produttive della Regione una comunicazione. Premesso – dichiara“ che le passati Amministrazioni hanno avuto incontri con le direzioni della Grecanica Gas e con la CPL Concordia per sottoporre alla loro attenzione i problemi riguardanti gli allacci nelle frazioni di Spropoli e Gruda, sulla via Marina “ , l’ Amministrazione chiede: “sulla base delle sollecitazioni pervenute di fare questi allacci, nel rispetto dei cittadini residenti” Scerbo chiede: “ di prendere in considerazione la possibilità di non servire più la frazione montana di Pietrapennata( solo venti residenti contro i 900 delle altre frazioni), con notevole dispendio di spese e di tempi”.

L’ iter per la metanizzazione del Comune è iniziato nel 2000, mentre l ‘ inizio dei lavori a ottobre 2010.

In questo arco di tempo il Comune ha saldato all’ impresa due stati di avanzamento dei lavori 515.023,21 euro a settembre 2013 e 54.457,13 al gennaio 2014. Da quasi quindici anni da quando si decise per la metanizzazione del Comune, che i cittadini stanno tuttora attendendo.

Questo post é stato letto 40590 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *