Questo post é stato letto 60110 volte!
Il ragioniere del Comune di Palizzi Pasquale Polimeno , dopo quaranta anni di attività, va in pensione e il sindaco Arturo Walter Scerbo ha comunicato che il suo successore sarà il vice sindaco Davide Bruno Plutino, assessore con delega al bilancio.
Notizia indicata nell’ ultima seduta consiliare che ha avuto luogo venerdì 27 febbraio. Una decisione unanime e fedele alla legge secondo cui “ gli enti locali con popolazione inferiore ai 5 mila abitanti, possono accettare disposizioni regolamentari organizzative, attribuendo ai componenti dell’ organo esecutivo gli obblighi degli uffici e dei servizi ed il potere di scegliere atti anche di natura tecnica gestionale”.
Il conferimento ai membri dell’ esecutivo di una attribuzione gestionale ha anche lo scopo di dare vita ad una limitazione delle spese, che deve essere provata ogni anno con conseguente delibera in sede di approvazione del bilancio. Tuttavia all’ interno dell’ Amministrazione esistono dei problemi di natura organizzativa che riguardano al responsabile dell’ area economico- finanziaria.
Per questi motivi il sindaco ha indicato Davide Plutino come nuovo responsabile dell’ area economica- finanziaria del comune.
Il provvedimento prevede che Plutino ricopra la carica fino alla fine dell’ anno in corso.
Questo post é stato letto 60110 volte!