Questo post é stato letto 45230 volte!
Accolto dal primo cittadino Arturo Walter Scerbo approderà oggi intorno alle ore 17:00 a Palizzi , Francesco Mazzacoco, il Kayaker, iscritto al circo Velico e Kayak di Catanzaro, che ha deciso di circumnavigare la Calabria con il suo Kayak, lungo tutti gli 800 chilometri di costa.
E’ partito il 15 luglio da Rocca Imperiale e arriverà questa sera a Palizzi, dopo aver raggiunto Trebisacce, Rossano, Torretta di Crucoli, Le Castella, Catanzaro Lido, Santa Caterina, Roccella Ionica e Casignana.
Sono trascorsi nove giorni e Francesco è in gran forma. Dopo Palizzi, le prossime tappe saranno Melito Porto Salvo, Reggio Calabria, Bagnara, San Ferdinando, tropea, Pizzo, Falerna, Paola, Diamante e infine Tortora Lido. Il suo progetto ha il titolo “Su due mari pagaiando, la Calabria sto gustando”, gode del sostegno e della sponsorizzazione della Provincia di Catanzaro, della Fick (Federazione Italiana Canoa e Kayak), del Comitato regionale del Coni, della collaborazione di Declathon e dell’’Associazione Kalabrian H20, che si occupa della difesa ambientale.
Questo post é stato letto 45230 volte!