Questo post é stato letto 37370 volte!
Interessante incontro sulla “ Formazione di primo soccorso”, il secondo, che si è svolto nei giorni scorsi presso la biblioteca comunale a Palizzi. L’ appuntamento è stato programmato dall’ Associazione volontari pensionati e diretti dal Dr Leone Nocera del 118 di Bianco, membro del direttivo della locale sezione dell’ Adspem.
Presenti oltre i pensionati,molti giovani volontari che hanno imparato le pratiche di base del Bsl ( Basic life support) mediante le lezioni del dr Antonio Mesiti del 118 di Locri e dei suoi collaboratori, gli infermieri professionali Francesco Sergi e Sandro Tropeano. L’obiettivo di questa tecnica consiste nel mantenere ossigenati il cervello e il cuore, insufflando aria nei polmoni e provocando, attraverso spinte compressive sul torace, un minimo di circolazione sanguigna.
Il presidente dell’ Associazione pensionati, Giovanni Vacalebri, ha ringraziato i presenti per la partecipazione attiva e il primo cittadino, Walter Scerbo per l’ospitalità. Il Dr Mesiti subito dopo ha spiegato l’ uso del defibrillatore automatico ma particolare attenzione ha avuto l’ immediatezza del primo soccorso
Questo post é stato letto 37370 volte!