Questo post é stato letto 38980 volte!
Apprezzamento unanime per il ragioniere del comune Pasquale Polimeno, che andrà in pensione alla fine del mese, durante la seduta consiliare. Uno dei punti maggiormente votati dei tre inseriti all’ ordine del giorno.
Gli altri due sono la “ gestione dei servizi pubblici con la costituzione di agenda speciale” segue la firma di “ Convenzione smart cities musei digitali diffusi”, che sono stati entrambi acconsentiti a maggioranza.
Il sindaco, Arturo Walter Scerbo ha dichiarato sulla gestione dei servizi pubblici che può costituire, tra i tanti servizi, la gestione del depuratore comunale, il servizio cimiteriale, il monitoraggio dei servizi esterni e la possibilità tangibile di nuove collocazioni lavorative.
Nel prossimo consiglio comunale ha sottolineato il sindaco Scerbo: “ sarà presentato all’ approvazione lo statuto, nel quale saranno elencati i punti da stabilire in gestione” . E in relazione a questo il capogruppo dell’ opposizione Mariella Bevilacqua ha affermato: “ E’ notevole l’ iniziativa però manca di statuto”.
Sull’ altro tema “ convenzione smart cities musei digitali” il vice sindaco Davide Plutino dice: “ Il nostro comune sarà capofila per tutta la provincia di Reggio Calabria, per questo progetto che sarà a costo zero. Si tratta di una vetrina digitale che visionerà tutto ciò che si trova all’ interno del territorio comunale. Attraverso gli smartphone -prosegue Pluntino– sarà possibile avere informazioni storiche sui monumenti, una guida vocale turistica espressa in quattro lingue”.
Alla fine della seduta consiliare il primo cittadino Scerbo ha consegnato una targa ricordo al ragioniere Pasquale Polimeno, ringraziandolo: ” per i 40 anni di servizio svolto presso il comune con devozione, serietà ,impegno e competenza professionale al servizio della collettività”
Questo post é stato letto 38980 volte!