Palizzi (Rc), controllo sulla rete idrica comunale

walter scerbo

Questo post é stato letto 40180 volte!

Intrapreso un controllo del sistema idrico nel Comune di  Palizzi.furto acquaL’esecutivo ha incaricato il responsabile dell’Area Tecnica, il sindaco Arturo Scerbo di realizzare un maggiore controllo  dei contatori delle utenze con l’obiettivo di razionalizzare e modernizzare i sistemi di misurazione dell’erogazione idrica dei fruitori.

Il Comune di Palizzi nel corso del tempo ha fronteggiato più volte il problema della rete idrica mettendo in evidenza problematiche significative, quali perdite incontrollate e dunque una disuguaglianza tra quello che il Comune paga all’Ente che gestisce l’erogazione dell’acqua e il reale consumo da parte dei cittadini.

acquaVista l’urgenza della questione è stato conferito un incarico esterno ad un tecnico con specifiche competenze relative al settore delle perdite idriche delle reti comunali. Tuttavia è bene sottolineare che una ditta specializzata sta valutando i contatori allo scopo di attuare un accertamento dello stato di funzionalità e allo stesso tempo di indicare eventuali guasti e anomalie.

Questo post é stato letto 40180 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *