Palizzi, ottima risposta per il campo “Caretta caretta”

Questo post é stato letto 39620 volte!

Bilancio positivo per il secondo campo di volontariato internazionale di Legambiente nell’ambito del progetto “Life Caretta Calabria” realizzato a Palizzi.

Il campo ha visto la partecipazione elevata di giovani volontari provenienti da diverse nazioni quali Francia, Spagna, Slovacchia,  Finlandia, Giappone, Regno Unito, Germania, Korea e Repubblica Ceca e Russia.

schiusa di tartarughe marine
schiusa di tartarughe marine

 

I ragazzi hanno collaborato insieme all’associazione “TartaCare Onlus” che si occupa del monitoraggio e controllo della nidificazione delle tartarughe nel tratto della costa interessata.

Grazie al loro lavoro sono stati costruiti degli InfoPoint di progetto che hanno dato la possibilità di avere costantemente delle informazioni anche in merito alle schiuse stagionali lungo la spiaggia di Spropoli che recentemente è stata protagonista di una eccezionale nidificazione.

 

 

TartaCare Onlus
TartaCare Onlus

Fondamentale è stata la collaborazione dell’amministrazione comunale di Palizzi che ha facilitato i giovani ad integrarsi nel territorio.

Il progetto “Life Caretta Calabria”  è co-finanziato dal Comune di Palizzi e come intestatari associati ricordiamo il Comune di Brancaleone, la Regione Calabria, le società Chlora sas e Euro Works Consulting, Legambiente Onlus e l’Università della Calabria.

Questo post é stato letto 39620 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *