
Questo post é stato letto 51940 volte!
” Perché la storia, identità e cultura dei popoli, serve a non dimenticare, ma anche quale monito ed insegnamento per ripudiare il male estremo”.
Il Comune e la Parrocchia di Palizzi insieme ai comuni di Bova, Bova Marina, l’Istituto Comprensivo di Bova Marina, Condofuri e con il patrocinio dell’ Istituto Internazionale di Cultura Ebraica, della Charta delle Judeche di Sicilia e la Charta delle Judeche della Provincia di Reggio Calabria, invitano lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 11:00 a Palizzi Marina presso la Chiesa Parrocchiale del SS. Redentore alla Giornata della Memoria Shoah.
Introduce l’ evento il Sindaco di Palizzi Arturo Walter Scerbo e seguiranno i saluti del Sindaco di Condofuri e Presidente dell’ Associazione dei Sindaci dell’ Area Grecanica, Salvatore Mafrici e della Dott.ssa Irene Mafrici, Dirigente Scolastico Istituto Comprensivo Bova Marina – Condofuri.
Alla tavola rotonda relazionano : Baruch Triolo, Presidente della Charta delle Judeche di Sicilia e Attilio Funaro, Presidente della Charta delle Judeche della Provincia di Reggio Calabria e Zeev Schwarz, Rabbino di Parma.
L’ incontro sarà concluso da Don Leone Stelitano, Docente Scuola Media Palizzi e Parroco.
Questo post é stato letto 51940 volte!