Questo post é stato letto 45640 volte!
IL Festival Paleariza ha incontrato il Life Caretta Caretta a Palizzi Marina, in provincia di Reggio Calabria.
Nell’ambito della prima tappa di apertura del Festival Paleariza ”Anteprima Paleariza Giovani” a Palizzi Marina (RC) é stato ospitato uno spazio di presentazione del progetto LIFE Caretta Calabria, cofinanziato del programma LIFE Natura e Biodiversità della Commissione Europea che vede, come capofila, il Comune di Palizzi e come beneficiari associati il Comune di Brancaleone, la Regione Calabria, la società Chlora sas, la società Euro Works Consulting s.p.r.l., l’Università della Calabria e Legambiente Onlus.
Il progetto Life Caretta Calabria si propone di attuare azioni multiple e integrate per la conservazione della più importante popolazione di tartaruga marina Caretta caretta nidificante in Italia, lungo la costa ionica calabrese, affrontando i principali fattori di minaccia a livello terrestre e marino.
E’ stata quindi sottolineata l’importanza, per la riproduzione di Caretta caretta, della costa ionica reggina denominata “Costa dei Gelsomini”. Il Comune di Palizzi, beneficiario coordinatore, ha presentato il LIFE Caretta Calabria.
Questo post é stato letto 45640 volte!