Questo post é stato letto 26470 volte!
La Città Metropolitana ha avviato i lavori di ammodernamento del campo di calcio di Palizzi, con un investimento di 475 mila euro finanziato dal Credito Sportivo. Questo progetto, supervisionato dal Settore Edilizia della Città Metropolitana sotto la guida del dirigente Giuseppe Mezzatesta, mira a trasformare il campo da terra battuta in un moderno impianto con erba sintetica di ultima generazione.
L’ammodernamento include la realizzazione di un sistema di drenaggio conforme al Regolamento Lnd Standard, seguito dalla posa del manto sintetico. Il nuovo manto sarà di tipo mono-filo con un’altezza minima di 50 millimetri, composto da fibre in polietilene extra morbido ad alta memoria elastica, resistenti a diverse condizioni atmosferiche e antiabrasive.
Il campo sarà inoltre dotato di un impianto di irrigazione automatizzato con centralina di programmazione e otto irrigatori dinamici a scomparsa, posizionati all’esterno del campo. Saranno installati sensori di pioggia e umidità per ottimizzare il consumo idrico.
Il progetto, presentato dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà insieme ad altre autorità locali, rappresenta un importante passo avanti per il miglioramento delle infrastrutture sportive nella zona, valorizzando una struttura che ha storicamente contribuito allo sviluppo di talenti calcistici locali e nazionali.
Questo post é stato letto 26470 volte!