Questo post é stato letto 37860 volte!
di Carmine Verduci
Al via il Paleariza Inverno 2013, ad inaugurarlo saranno i “Loukritìa” un progetto musicale, capitanato dalla splendida ed eccelsa voce di Roberta Papa accompagnata dallo straordinario Fisarmonicista, Antonio Orlando. La band nel suo stile si identifica nel genere “word-music” e per questa occasione sarà affiancata da importanti collaborazioni come: Peppe Platani, Emanuele Maniscalco, e Franco Dieni, che si esibiranno per la tradizionale “Festa dei Catoi” nella splendida cornice del Borgo Medievale di Palizzi.
Dunque appuntamento presso “Casa di Bacco” il 29 Novembre alle ore 21:00 con i Loukritìa, e a seguire alle ore 22:00, una kermesse musicale e teatrale con Giancarlo Parisi, Antonio Smiriglia e Maria Pia Battaglia per la lettura di alcuni brani tratti dal poema “La Signora delle Vigne” di Ghiannis Ritsossi.
Daranno, il via ufficiale a questo importante, Festival Paleariza inverno, simbolo ormai d’eccellenza dell’ Area Grecanica ,che ogni anno crea intorno ad esso ,un grande interesse, soprattutto perché vede grandi artisti e star della scena musicale-internazionale, solcare i palchi dell’estate ma anche in questo caso dell’inverno Grecanico ,che ,di certo, non manca di qualità.
Un modo, innovativo, diverso e utile, per far conoscere la Calabria Greca attraverso gli straordinari percorsi storici ,completati da escursioni,davvero entusiasmanti ed unici nel suo genere, configurando un importante marchio di qualità artistica e culturale all’interno di borghi, suggestivi da vivere, da gustare e conoscere.
Musica, Eno-gastronomia ,trekking e shopping , sono la firma di un evento, orgoglio del popolo dell’area JONICA, denominata appunto, Area- Grecanica.
Questo post é stato letto 37860 volte!