Questo post é stato letto 53260 volte!
Domenica 4 Agosto a Gallicianò è prevista la prima tappa del Festival Paleariza 2019. A pochi giorni dall’inizio ufficiale di uno degli eventi più attesi dell’Area Grecanica, arrivano infatti le prime indiscrezioni.
Festival Paleariza
Il Festival Paleariza è nato nel 1997 per volontà del GAL Area Grecanica, e rappresenta pertanto uno dei più importanti eventi di musica etnica e popolare. Sarà un viaggio tra i principali borghi dell’Area Grecanica; una rassegna etno-culturale-musicale per riscoprire insieme le tradizioni del nostro territorio. Bova, San Lorenzo, Roccaforte, ed ancora Bagaladi o Palizzi sono solo alcuni dei nomi “storici” delle località dove si potrà “toccare con mano” la bellezza della Calabria Greca.
Il nome del festival non è casuale, la parola Paleariza deriva dal greco e significa ‘antica radice’. Sarà dunque, una riscoperta del passato che continua ancora a vivere nelle tracce del nostro presente.
L’annuncio su Facebook:
Il Festival Paleariza 2019 avrà quindi inizio il prossimo 4 Agosto. La bella notizia appare infatti, sulla pagina ufficiale Facebook dalla direzione del Festival della Musica delle tradizioni popolari della Calabria Greca.
Ecco quindi, l’annuncio: “Con un po di ritardo sulla tabella di marcia riparte il Festival Paleariza! #StayTuned”.
Ancora pochi giorni, quindi, e potremo conoscere maggiori particolari che riguardano i vari eventi in programma. Intanto però, possiamo già “accontentarci” di tenere a mente le date e i luoghi dei prossimi appuntamenti.
Festival Paleariza 2019, gli eventi:
Mese di Agosto 2019:
4 Gallicianò
6 Bova
7 Pentedattilo
9 Roghudi
11 Roccaforte del Greco
12 S. Lorenzo
14 Bova Marina
16 Bova
18 Palizzi
19 Brancaleone
20 Bagaladi
23 Bova
Questo post é stato letto 53260 volte!