Questo post é stato letto 34850 volte!
Ritorna il tanto atteso appuntamento annuale con la cultura grecanica. Annunciate le tappe del Paleariza 2013 che vedranno protagonista, anche quest’anno, il territorio di Condofuri.
Entusiasta l’Assessore allo Spettacolo, Salvatore Trapani: «Il coinvolgimento di Condofuri all’evento della tradizione e della cultura locale più rilevante nel nostro comprensorio, è motivo di grande compiacimento per la nostra Giunta. Due appuntamenti che si tramutano in due importanti occasioni per valorizzare i nostri luoghi, patrimonio storico inestimabile della Calabria».
La prima tappa condofurese è prevista per domenica 4 agosto in Gallicianò con “Valentina Ferraiuolo e Trillanima” e “The Lapa Concert”. Valentina Ferraiuolo, in particolare, è una percussionista d’eccezione che spicca nel panorama meridionale per la particolarità della proposta e l’energia del suo live. Un vero e proprio concerto acustico con coloriture dal folk alla musica d’autore.
Si prosegue l’8 agosto a Condofuri Centro con “Otello Profazio e Fabulanova”. Stiamo parlando di una figura che influenza oggi diversi artisti di successo calabresi. In Otello Profazio si incontrano il cantautore e il cantastorie colto. Lo accompagnano i Fabulanova, gruppo elettroacustico poliedrico che propone un proprio percorso fra pop, world music e musica d’autore. Di loro è noto l’impegno nel settore sociale internazionale.
«I concerti avranno inizio alle ore 22.30 e saranno in data unica per la Calabria – ci tiene a precisare l’Assessore allo Spettacolo – i presupposti per un altro successo di pubblico ci sono tutti, siamo certi che anche quest’anno il Paleariza saprà stupirci regalandoci nuove emozioni in un’atmosfera unica dove le sperimentazioni musicali non sminuiscono ma esaltano la più autentica tradizione grecanica».
Questo post é stato letto 34850 volte!