Questo post é stato letto 44720 volte!
Operazione Ada-Sipario
Il PM Dr. De Bernardo ha proposto appello avverso l’OCC del 15.11.2013, con la quale il GIP presso il Tribunale di Reggio Calabria, Dr.ssa Cinzia Barillà, non aveva applicato, tra l’altro, la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’ex sindaco di Melito, Iaria Giuseppe, con riferimento all’ipotesi di reato di associazione mafiosa e illecita concorrenza per assenza di gravi indizi di colpevolezza.
Il Tribunale della Libertà di Reggio Calabria ha dichiarato inammissibile il detto appello rilevando che “colgono nel segno le deduzioni difensive” degli avvocati Antonio Mazzone e Domenico Vadalà, difensori di Iaria, “laddove evidenziano l’inammissibilità dei motivi di gravame articolati dal P.M. per la carenza del requisito della specificità, essendosi limitato il rappresentante della Pubblica Accusa ad enunciare le ragioni giuridiche poste a base dell’impugnazione, senza tuttavia enucleare il profili fattuali inerenti le specifiche condotte contestate all’indagato”.
Con questo pronunciamento del Tribunale della Libertà, è la terza volta (due volte si era già pronunciato il GIP) che un Organo Giudiziario rigetta la richiesta della Procura di applicazione della custodia cautelare in carcere, per il reato associativo, a carico dell’ex sindaco Iaria.
Questo post é stato letto 44720 volte!