Operazione ADA-Sipario: doppio annullamento della Cassazione

operazione ada

Questo post é stato letto 88500 volte!

Operazione ADA-SIPARIO: Doppio annullamento della Corte di Cassazione.

I giudici di piazza Cavour hanno infatti annullato le ordinanze del Tribunale del Riesame di Reggio Calabria per quanto riguarda D’andrea Antonio (difeso dagli avvocati Pietro Modaffari e Marcello Petrelli) e Tripodi Giovanni (cl. 79) (difeso dagli avvocati Pietro Modaffari e Francesca Tripodi).

DANDREA_Antonino

D’andrea Antonio e Tripodi Giovanni erano stati tratti in arresto nel novembre 2013 in forza di ordinanza di custodia cautelare emessa nell’ambito dell’operazione SIPARIO con la contestazione di essere affiliati alla cosca Iamonte di Melito Porto Salvo.

L’ordinanza era stata impugnata di fronte al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria che aveva confermato la gravità indiziaria in ordine all’art. 416 bis C.P.. Avverso questa decisione era stato avanzato dai difensori ricorso in Cassazione che ha avuto esito positivo per entrambi atteso che la Suprema Corte ha annullato entrambe le ordinanze disponendo un nuovo riesame di fronte al Tribunale del Riesame di Reggio Calabria.

Ecco le richieste di condanna nel processo per rito abbreviato

 

Questo post é stato letto 88500 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *