Questo post é stato letto 45370 volte!
E’ di ieri la notizia trasmessa dal primo cittadino melitese, Giuseppe Meduri, che, nel suo ultimo comunicato, ha reso noti i nomi del nuovo esecutivo Melito P. S.
Il nuovo esecutivo Melito P. S.
Del nuovo esecutivo Melito P S, fanno parte: Patrizia Crea (vicesindaco); Domenico Marcianò; Emma Toscano; Maria Apollonia Bruni ed infine, Carmelina Rita Nucera.
Una scelta dovuta, da parte del Sindaco, al fine di sbloccare l’attuale situazione di stasi in cui versa il comune e per la necessità di risolvere alcune questioni amministrative.
Così ieri Meduri, in una nota, ha spiegato la sua ultima scelta politica: “Considerato lo stallo della situazione politica ancora in atto vista la necessità di ottemperare ad una serie di importanti scadenze amministrative; tra le quali: la partecipazione al bando di videosorveglianza, come da progetto redatto dall’Ufficio Tecnico; previa sottoscrizione del “Patto per Fattuazione della sicurezza urbana” in Prefettura lo scorso 27 giugno; inoltre, al fine di poter soddisfare le richieste sollevate dalla Corte dei Conti; necessarie per evitare il commissariamento del Comune, con tutta una serie di potenziali ricadute negative per l’intera collettività”.
Intervento di Domenico Marcianò
Oggi arrivano invece, le dichiarazione dell’ex Vicesindaco e poi ex Assessore, Domenico Marcianò.
Marcianò intende sottolineare che: “Non è cambiato nulla rispetto alla decisione politica assunta in data 31 maggio che mi hanno visto rassegnare le dimissioni irrevocabili dall’incarico assessorile.
Soltanto il senso di responsabilità; il dovere istituzionale; l’amore ed il rispetto verso il proprio paese; mi hanno fatto rispondere all’appello del Sindaco, necessari al fine dell’approvazione di importanti provvedimenti essenziali per il futuro amministrativo del Comune e non differibili.
Infatti – ci spiega – occorre evitare il dissesto del Comune che porterebbe effetti negativi per i cittadini ed aprirebbe le porte allo scioglimento ed all’invio del Commissario Prefettizio.
Non vi è dubbio che personalmente, tale periodo emergenziale in seno alla giunta non può andare oltre il periodo estivo.
Per quanto riguarda la crisi politica – dichiara infine – non vi è dubbio che, se non si uscirà dalla presente situazione di stallo, il Sindaco, fedele a quanto dichiarato in conferenza stampa, rassegnerà le proprie dimissioni“.
Questo post é stato letto 45370 volte!