Questo post é stato letto 36880 volte!
di Giulia Cannizzaro
“Tu che sull’altare sarai mesdo a contatto con il corpo e sangue di Cristo vuoi conformare a Lui tutta la tua vita? Si,con l’aiuto di Dio lo voglio. Dio che ha iniziato in te la Sua opera,la porti a compimento.”
Sono queste le parole con le quali il nuovo Pastore della Diocesi di Reggio Calabria-Bova Mons. Giuseppe Morosini, ha conferito l’Ordine Diaconale al seminarista Pasquale Geria.
L’ordinazione diaconale ha avuto luogo nella Chiesa di San Pasquale Bylon a Chorio di San Lorenzo (RC). Tanti i fedeli, i compagni seminaristi ed i Sacerdoti che hanno accompagnato Pasquale in questa nuova tappa della sua vita e altrettanta l’emozione soprattutto della famiglia che sin dal primo momento ha condiviso la sua volontà di affidarsi completamente al servizio di Dio e dei fratelli.
L’Ordine del Diaconato è la tappa che precede l’ordinazione Sacerdotale che per Pasquale si celebrerà nel prossimo mese di giugno.
Pasquale, in precedenza geometra, figlio della Parrocchia di San Pasquale Bylon e della comunità di San Fantino, ha iniziato il suo cammino nel 2008 presso il Seminario Arcivescovile di Reggio Calabria. A seguito della Celebrazione Eucaristica, Pasquale ha voluto condividere la sua gioia insieme alle diverse comunità presenti e ai suoi confratelli, con un momento di festa nell’auditorium “S. Gaetano Catanoso” adiacente alla Chiesa, che si è concluso con il taglio della torta.
Auguri dallo staff di “NtaCalabria” per la tappa raggiunta verso la meta del Sacerdozio.
Questo post é stato letto 36880 volte!