Questo post é stato letto 16190 volte!
Con l’avvio del nuovo anno scolastico giungono gli auguri del Sindaco di Melito Porto Salvo, Giuseppe Meduri, e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Patrizia Crea.
Di seguito pubblichiamo il loro messaggio.
Avvio nuovo anno scolastico
“Un passaporto per il futuro; è questa l’eccellente definizione che della scuola da Malcom X parlando di un domani che dovrà essere affrontato da persone preparate e capaci che con serietà perseguiranno il traguardo prefissatisi all’inizio di un cammino semplice, omogeneo e lineare che solo l’istruzione potrà permettere. La scuola è palestra di vita. Il diritto all’istruzione è per tutti, anche se non dobbiamo dimenticare, che ancora oggi, in alcuni paesi del mondo è un diritto negato. Facciamo, quindi, tesoro dei beni che abbiamo ed intraprendiamo il percorso con impegno, serietà e responsabilità. Con la consapevolezza che siamo noi gli artefici del nostro destino e che soltanto la cultura potrà liberarci da superstizioni ed egoismi che ci hanno accompagnati nel cammino della storia”.
Gli auguri di Meduri e Crea
“Porgiamo – scrivono – i migliori auguri di un buon inizio anno scolastico 2018/2019 agli alunni; ai docenti; ai Dirigenti scolastici; ed anche a tutto il personale della scuola che, di certo, s’impegnerà a dare il massimo contributo per la crescita culturale ed umana degli allievi. Un augurio particolare facciamo alle famiglie che sollecitiamo ad essere vigili e sempre presenti nel percorso dei loro figli; collaborando con le istituzioni preposte e supportando i processi educativi offerti dalla scuola”.
Questo post é stato letto 16190 volte!