Questo post é stato letto 194900 volte!
Notte di fuoco quella appena trascorsa a Melito di Porto Salvo, con i Vigili del fuoco e la Protezione civile che sono ancora impegnati a domare le fiamme nonostante il forte vento.
Un vasto incendio è divampato nel pomeriggio di ieri nelle zone di campagna che circondano la cittadina melitese, in particolare a Pentedattilo, Roghudi, Pallica, Prunella e Lacco.
A fianco dei Vigili del Fuoco sono intervenuti a Pentedattilo anche i Rangers International di Saline Joniche, la Misericordia e la Protezione civile.
Stamane sono in azione due canadair per spegnere l’incendio di vaste dimensioni.
E’ da ieri che a Melito di Porto Salvo e dintorni l’aria è irrespirabile. GUARDA LE FOTO
Due interventi tempestivi dei Vigili del Fuoco hanno fatto sì che a Pallica e a Prunella, in prossimità di capannoni con animali e case abitate, venisse scongiurato il peggio.
Come di consuetudine, quella che dovrebbe essere la stagione delle ferie, del mare e del sole, purtroppo è anche il periodo preferito dai piromani che, ogni anno, la scelgono per appiccare il fuoco.
Servono dunque azioni concrete affinché i criminali capiscano l’entità dei danni che arrecano all’ambiente e alla collettività tutta.
ECCO LE FOTO DELL’INCENDIO CHE HA INTERESSATO LA VALLATA DI PENTEDATTILO
Questo post é stato letto 194900 volte!