No elezioni a Bova Marina, prorogato scioglimento

elezioni a Bova Marina

Questo post é stato letto 41710 volte!

No elezioni a Bova Marina. Il CdM delibera la proroga dello Scioglimento di quattro Consigli Comunali e la nomina a Viceministro di tre Sottosegretari. In Calabria non andranno al voto il 21 Ottobre i Comuni di Bova Marina ed anche di Laureana di Borrello.

No elezioni a Bova Marina e Laureana di Borrello

Il Consiglio dei Ministri nella seduta n. 19 di giovedì 13 settembre 2018 riunitosi sotto la presidenza del Prof. Giuseppe Conte, su proposta del Ministro dell’interno Sen. Matteo Salvini, ha – tra l’altro – deliberato: la proroga dello scioglimento e della gestione commissariale dei Consigli comunali di Bova Marina e di Laureana Di Borrello, entrambi in provincia di Reggio C.; ed inoltre, dei Consigli com. di S. Felice a Cancello (Caserta); ed ancora, Parabita (Lecce). Il voto probabilmente slitterà alla prossima primavera.

I provvedimenti sopra menzionati sono stati deliberati, a norma dell’articolo 143 del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL); in considerazione quindi, della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno delle amministrazioni comunali.

Nella stessa seduta il Consiglio dei Ministri, su proposta dei Ministri competenti, ha deliberato l’attribuzione del titolo di Viceministro ai seguenti Sottosegretari: on. Dario Galli allo sviluppo economico; e poi, on. Edoardo Rixi alle infrastrutture e trasporti; ed ancora, on. prof. Lorenzo Fioramonti all’istruzione, università e ricerca.

Articolo di Domenico Crea

Questo post é stato letto 41710 volte!

Author: Maristella Costarella

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *