Questo post é stato letto 53660 volte!
L’appuntamento del 16 Dicembre all’Istituto Comprensivo di Montebello Ionico con la Pigotta dell’Unicef ha registrato grande partecipazione e momenti di allegria. Proprio grazie all’impegno profuso da parte di tutto il personale scolastico, dagli insegnanti ai collaboratori scolastici e non meno importante il sostegno del Dirigente, ma anche quello dei tanti alunni e genitori, si sono ottenuti ottimi risultati a favore della campagna solidale “Pigotta: la bambola che salva una vita”.
Riprenderà presto il tour de “la carovana dei diritti” del Comitato Provinciale Onlus Reggio Calabria Città di Melito Porto Salvo con lo slogan “Una Pigotta adottata è una vita salvata”.
Nella giornata del 23 Dicembre infatti, l’Unicef farà tappa a Melito di Porto Salvo, più precisamente presso la scuola materna “Arcobaleno” ove sarà possibile acquistare a fronte di una donazione le bambole realizzate dall’Istituto.
L’adozione delle pigotte prosegue giorno 27 Dicembre a Bova Marina durante la “Notte Bovese”. I volontari saranno presenti con uno stand e, insieme a loro, le bambole di pezza realizzate dalla Consulta Giovanile e l’Oratorio Salesiano “Don Bosco”.
Giorno 30 Dicembre la “Notte Magica” a Melito di Porto Salvo ospiterà ancora lei, la Pigotta, vera protagonista di solidarietà.
Grazie a questa campagna l’Unicef contribuisce a salvare la vita di un bambino. Adottando una Pigotta l’organizzazione riesce a fornire un kit salvavita che è composto da vaccini, vitamina A, kit ostetrici per parti sicuri, antibiotici e zanzariere anti malaria. Ogni bambola di pezza apre un cerchio di solidarietà che unisce chi ha realizzato la Pigotta, chi l’ha adottata e il bambino che verrà inserito in un programma di lotta alla mortalità infantile in Africa centrale e occidentale.
Per conoscere le prossime tappe de la “Pigotta in tour 2015 – la carovana dei diritti #unitiperibambini” segui Ntacalabria.it.
Questo post é stato letto 53660 volte!