Questo post é stato letto 850 volte!
Il 7 dicembre 2024, il borgo antico di Melito di Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, si trasformerà in uno scenario incantato per celebrare l’arrivo del Natale con un evento ricco di spettacoli, musica e tradizione: Natale al Paese Vecchio. ll momento clou della serata sarà l’accensione delle luminarie, prevista per le ore 18:30. Un’illuminazione suggestiva che darà il via ufficiale alle festività natalizie, regalando un’atmosfera unica alle vie del borgo.
Un programma ricco di sorprese
Dalle ore 20:00, le strade del Paese Vecchio prenderanno vita con una serie di eventi imperdibili:
- Musica anni ‘70, ‘80 e ‘90 a cura dei Briganti Italiani Italo Disco, per ballare e cantare i grandi classici che hanno segnato intere generazioni.
- Gli artisti di strada saranno i veri protagonisti della serata:
- Jibril con la performance “Don’t Forget Your Balls”;
- Johnny Rope con “Il Potere del Naso”;
- Pascal Slava che incanterà con “Non mi rompete le bolle”.
- La Compagnia Fuoco&Clownerie porterà in scena “Il Mastro Focaio”, una performance che unisce spettacolo e magia.
Esibizioni speciali e mercatini natalizi
Non mancheranno gli ospiti d’eccezione, tra cui i Giganti di Taurianova e l’Associazione NunCePace con lo spettacolo “Torniamo Subito”. Anche i più piccoli saranno affascinati dalle esibizioni di Ruggero Mago Leggero e Geppetto Mago Perfetto.
Per chi desidera immergersi nell’atmosfera natalizia, saranno presenti anche punti ristoro e tradizionali mercatini di Natale, dove sarà possibile trovare idee regalo e prodotti tipici del territorio.
Un evento da non perdere
Grazie al patrocinio del Comune di Melito di Porto Salvo e all’organizzazione dell’Associazione Melito Vecchia, questo evento rappresenta un’occasione imperdibile per grandi e piccini di vivere insieme la magia del Natale in uno dei borghi più suggestivi della Calabria.
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della gioia e della condivisione!
Questo post é stato letto 850 volte!