Questo post é stato letto 69430 volte!
Associazione culturale “Amici di Raffaele Caserta”.
La morte del caro Raffaele Caserta, a causa di un terribile incidente stradale verificatosi a Melito Porto Salvo, in provincia di Reggio Calabria, nella notte tra il 12 ed il 13 ottobre, ha lasciato un vuoto indelebile all’interno della comunità melitese e di tutti coloro che lo conoscevano. Un dolore talmente profondo, come avviene quando viene a mancare un giovane uomo, che ha portato alcuni suoi amici a mettersi in moto per creare qualcosa che ricordasse ancora di più la sua figura. Su input di Natale Pansera, fraterno amico di Raffaele, è stato creato un gruppo su Facebook nel quale riunire tutte le persone che conoscevano il fratello del giocatore Fabio Caserta, capitano della Juve Stabia. In questa bacheca virtuale tutti gli iscritti hanno la possibilità di inserire foto, messaggi e momenti di condivisione in ricordo di una persona che il destrino crudele ha deciso di privarlo di questa vita terrena.
E’ nata quindi l’idea di fondare l’associazione culturale “Amici di Raffaele Caserta”, in particolare durante la prima riunione tra i soci che si è tenuta presso la casa di Raffaele il 27 ottobre. Nei giorni scorsi, invece, è stata ufficialmente istituita l’associazione. 57 i soci che hanno deciso di aderire all’iniziativa iscrivendosi come soci fondatori.
Il nuovo direttivo è composto da Gaetano Pace, presidente, Carmelo Fedele, vice presidente, Natale Pnsera, segretario, Filippo Oliveto, tesoriere. All’unanimità la presidenza onoraria è stata assegnata alla madre Maria Pace
Adesso c’è la possibilità di tesserarsi come soci ordinari. Per richiedere la tessera basterà contattare il signor Natale Pansera tramite il gruppo presente su Facebook, che conta più di 1000 iscritti, o via email all’indirizzo n.pansera@alice.it. Basterà indicare: nome e cognome, indirizzo ed e mail:
<< Cari amici e amiche. La strada che abbiamo imboccato è certamente piena di difficoltà, ma pure ricca di emozioni Abbiamo iniziato il nostro cammino con persone valorose. – si legge nel gruppo di Facebook – Ma la strada è lunga e tortuosa. Abbiamo bisogno d’imbarcare altri compagni di viaggio, valorosi e desiderosi di far parte di questa associazione per ricordare, il nostro amatissimo Raffaele>>.
La presentazione ufficiale si terrà Domenica 1 Dicembre alle ore 16 presso i locali parrocchiali di San Giuseppe, a Melito Porto Salvo.
Questo post é stato letto 69430 volte!
grande lele
grazie moto bello comolimenti