Questo post é stato letto 69500 volte!
Tito Nastasi (PD di Melito di Porto Salvo) si sofferma sulla questione “Ospedale Tiberio Evoli”.
Nastasi afferma: “Il PD a qualsiasi livello deve farsi carico con impegni precisi, di attenzionare la questione e cercare di portare proposte nei tavoli istituzionali competenti (Regione e Governo) affinché vi sia un’azione di rilancio opportuna per il nostro nosocomio”.
Nella nota si legge: “Senza tornare troppo lontano nel tempo e riprendere dolorosi argomenti che riguardano l’Ospedale, come la chiusura del punto nascite in primis, ciò che da’ il vero senso della politica del centro-destra in Regione Calabria o per meglio dire della politica che ha attuato Scopelliti è quello che in “campagna elettorale“, con l’ennesima presa per i fondelli, lui ha perpetrato nei confronti dell’Ospedale di Melito P.S. e di tutti coloro che ne devono usufruire.
Mi riferisco al Poliambulatorio inaugurato con tanto di passerella e di belle parole, con operai che hanno lavorato anche di notte in quei giorni per terminare il tutto, e che ancora oggi è una struttura chiusa, non utilizzabile e che porta il segno dell’ennesima beffa perpetrata dal centro-destra regionale nei confronti dei calabresi!
Chiedo ufficialmente che il mio partito, il PD, e mi rivolgo in particolare al segretario provinciale e al segretario regionale, prenda l’impegno di portare nei tavoli istituzionali la questione “SANITA’ CALABRESE“. Non è possibile che per curarsi bisogna andare fuori regione o fare delle file da svilimento in quei pochi Ospedali che ancora tra mille difficoltà garantiscono le cure idonee al paziente.
E’ inconcepibile che nella provincia di Reggio, due Ospedali come quello di Melito P.S. e di Locri vengano depotenziati o ridotti ad Ospedali di passaggio, e intasare l’ospedale Riuniti di Reggio Calabria o altri ospedali che stanno per implodere, non garantendo la possibilità di curare il paziente in modo opportuno, con condizioni lavorative per i medici e per tutto il personale non consone al tipo di attività da svolgere.
La cura dei malati va messa al primo posto dalla politica, non possiamo più aspettare, le esigenze dei malati sono tante e tali che ci vogliono soluzioni immediate!
La politica, e in particolar modo quella calabrese, ha il dovere di proporre soluzioni che portino la nostra sanità a livelli decorosi e che mirino in modo strategico a garantire ai nostri territori, ospedali che hanno i servizi necessari per far sì che la gente dell’entroterra per curarsi non debba fare 50 chilometri con il rischio di non arrivare in tempo”.
Nastasi conclude: “Invitiamo come circolo del PD di Melito P.S. il Ministro della salute Lorenzin a venire a visitare l’Ospedale di Melito, a constatare che un’area così vasta come quella della jonica non può non avere ospedali che garantiscano i livelli essenziali di assistenza. Non possiamo essere considerati popolo da terzo mondo, abbiamo gli stessi diritti degli altri cittadini italiani.
La politica deve finirla di ricordarsi della Calabria solo ed esclusivamente quando vi sono le tornate elettorali, siamo stanchi di tutto questo, vogliamo risposte, vogliamo essere considerati per la dignità umana che portiamo. La Calabria e la provincia di Reggio Calabria non possono essere escluse da un progetto di rilancio che Renzi e il suo governo stanno attuando per l’Italia tutta.”
Tito Nastasi (PD Melito P.S.)
Questo post é stato letto 69500 volte!