Motta SG: Importanti investimenti per la viabilità

Questo post é stato letto 15370 volte!

“Numerosi Cantieri in Apertura nel 2024 per Migliorare la Viabilità Comunale”

Numerosi cantieri sono già stati aperti nei primi giorni del nuovo anno a Motta San Giovanni, e altri sono in programma per le prossime settimane. In particolare, nella località di Sant’Ilario, interventi di messa in sicurezza della viabilità comunale stanno per prendere il via, con un finanziamento di quasi 1 milione di euro.

Il progetto, finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) con un contributo di 280 mila euro, prevede interventi a valle del campo sportivo, all’intersezione con l’ex via Abenavoli e prima dell’isola ecologica. Le opere comprendono la regolarizzazione del manto stradale, la canalizzazione delle acque, la stabilizzazione di zone in frana attraverso geogriglie, la realizzazione di muri in cemento armato, e la costruzione di sottopassi idraulici.

Altri lavori, finanziati dalla Regione Calabria con 600 mila euro, riguarderanno la zona circostante all’isola ecologica, con interventi di sostegno del terreno, protezione dall’erosione, rifacimento del pacchetto stradale e sistemazione delle acque meteoriche.

Il sindaco Giovanni Verduci si è dichiarato soddisfatto dei progressi: “Sono molti e tutti importanti i lavori già avviati sul nostro territorio. Altri cantieri saranno aperti a breve grazie all’ottimo lavoro di squadra degli assessori e del gruppo di maggioranza”.

Il progetto riflette la collaborazione efficace con Ministeri, Regione e Città Metropolitana, consentendo al Comune di ottenere finanziamenti e tradurli in opere concrete. Il sindaco conclude sottolineando l’importanza di interpretare le esigenze della comunità e lavorare per il bene comune.

Questo post é stato letto 15370 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.