Questo post é stato letto 22160 volte!
Continuano i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Melito Porto Salvo nei confronti di soggetti detentori di armi e in tutte le aree dell’area melitese finalizzati anche a contrastare la criminalità comune.
Nei giorni scorsi, infatti, i militari della Stazione di Lazzaro hanno deferito all’Autorità Giudiziaria un 47 enne reggino, residente a Motta San Giovanni, titolare di licenza di porto di fucile uso caccia, per omessa custodia di armi.
Nel corso di apposito servizio svolto, che si é avvalso anche della collaborazione di personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria” e finalizzato alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti anche nelle zone più remote dell’area aspromontana, sono state rinvenute all’interno di un rudere in uso all’uomo – sito in località Bertolazzo – 147 cartucce cal. 20, abilmente occultate all’interno di una borsa nascosta all’interno di una credenza sita al piano terra dell’immobile e potenzialmente nella facile disponibilità di terzi. Quest’ultime sono state sottoposte a sequestro penale e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Atteso il predetto deferimento
I Carabinieri, oltre al deferimento, hanno proceduto al ritiro cautelare delle armi e munizioni regolarmente detenute dal 47enne reggino oltre a 200 grammi di polvere da sparo per cartucce.
Trattandosi di provvedimenti in fase di indagini preliminari, rimangono salve le successive valutazioni in sede processuale.
Questo post é stato letto 22160 volte!