Motta San Giovanni, Rocco Campolo: “Ecco la nostra scelta”

Rocco Campolo

Questo post é stato letto 48930 volte!

Di seguito la nota di Rocco Campolo, capogruppo di opposizione del Comune di Motta San Giovanni:

In riferimento alle imminenti elezioni amministrative, negli ultimi mesi, sono stati diversi gli articoli di giornale in cui venivo dato tra i papabili candidati a sindaco del comune di Motta San Giovanni.
La presente nota serve a chiarire la posizione mia e dell’intero gruppo di minoranza in consiglio comunale.
Dopo attenta ed approfondita riflessione ho rinunciato a concorrere per la più alta carica di palazzo Alecce. Sono diversi i motivi che mi hanno spinto a prendere questa decisione.

L’incitamento degli amici e la forte passione per la politica, mi hanno convinto a continuare in questa mia missione, valutando, tra le varie liste che si stanno proponendo, quale sia la più adatta a portare avanti le nostre idee programmatiche.
Ho messo da parte gli screzi del passato ed ho cercato di valutare serenamente le varie compagini in campo. Le beghe personali vanno messe da parte se si ha a cuore l’interesse della collettività.

La politica dell’insulto e dei veleni non ci appartiene e non produce nulla di buono per i nostri concittadini.
In tutta sincerità, ritengo che tutti i potenziali candidati alla carica di sindaco hanno le qualità e le attitudini per poter ricoprire l’ambito ruolo.

Rocco Campolo
Rocco Campolo

A tutti loro va il nostro in bocca al lupo ed i nostri ringraziamenti per aver provato a creare sinergia ed unione con il gruppo di minoranza.
Fino a pochissimi giorni fa, vi era reale incertezza su quale fosse il migliore percorso da seguire. Per questo motivo ho valutato, insieme ai miei colleghi di minoranza, di coinvolgere nella scelta le persone a noi più vicine.

Abbiamo applicato una sorta di democrazia partecipata, ascoltando con attenzione i consigli di chi, da tanti anni, ci sta vicino e ci sostiene, rimettendo a loro la decisione.

Le consultazioni le abbiamo interrotte ancor prima di completarle in quanto, fin da subito, il risultato è stato netto e schiacciante.
Si è così giunti, in maniera quasi plebiscitaria, ad individuare nella persona di Giovanni Verduci chi, più di altri, può recepire e concretizzare le nostre idee programmatiche.

I collegamenti politici e l’esperienza che ha maturato possono tornare davvero utili al nostro territorio.
Tutti questi motivi hanno spinto me, il consigliere Domenico Infortuna ed il consigliere Pasquale Benedetto a convogliare il nostro impegno e la nostra passione nella sua direzione.

Abbiamo aderito con convinzione ed entusiasmo al suo progetto ed al suo gruppo, con la speranza che quest’unione sia foriera di risultati tangibili e concreti per tutti i cittadini del comune di Motta San Giovanni.

Questo post é stato letto 48930 volte!

Author: redazione.news

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *