Montebello Jonico, Uniti contro il Bullismo

bullismo montebello

Questo post é stato letto 3260 volte!

Importante momento di formazione ed “informazione” sul tema di bullismo e cyberbullismo organizzato dall’Associazione Terra Mia in collaborazione con l’Associazione Demetra.

Davanti a 110 studenti ed ai loro docenti, illustri relatori hanno aiutato l’uditorio ad entrare nel fenomeno e provato a fornire strumenti per riconoscerlo ed affrontarlo con sempre maggiore consapevolezza.

Le associazioni, collante della comunità, collaborano con le agenzie educative, in primis la scuola, al fine di aiutare i ragazzi maturare rispetto i processi di crescita e sviluppo, a maturare nelle emozioni e nelle relazioni rese più complesse da una tecnologia che diventa il nemico da combattere se non opportunamente utilizzata.

Molti i partner di prestigio che hanno supportato l’evento presso l’Aula Magna dell’istituto comprensivo di secondo grado di Montebello Jonico, ricordiamo : la ProLoco Montebellum, il Club Juppiter del Kiwanis, Noi4You.

Questo post é stato letto 3260 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.