Questo post é stato letto 65890 volte!
Il sindaco Ugo Suraci e l’assessore ai Lavori Pubblici Pasquale Billari hanno scritto una lettera indirizzata al Presidente della Provincia Giuseppe Raffa, al Responsabile del settore difesa del suolo, alla Suap, Regione Calabria e alla Capiteneria di Porto.
Nella missiva gli amministratori hanno evidenziato un chiaro no al bando di gara per i lavori sul porto di Saline Joniche chiedendo la sospensione della gara d’appalto e un’appuntamento con gli addetti ai lavori per trovare delle soluzioni tempestive e più consone al fine di migliorare la fruibilità del porto.
La decisione di dire no al bando da parte dell’amministrazione deriva dal fatto che qualora i lavori dovessero iniziare si farebbero soltanto investimenti inutili, dal momento che il porto è inagibile, l’invaso è difficilmente raggiungibile per il fenomeno di insabbiamento generato dalle correnti marine.
Il primo cittadino Suraci e l’assessore Billari hanno suggerito di apportare nel piano di lavoro l’inserimento di diverse “reti di trappola” che andrebbero disposte lungo la costa tra Saline e Capo d’Armi per diminuire l’erosione.
Questo post é stato letto 65890 volte!