Questo post é stato letto 4840 volte!
Segnalazione dell’interruzione dell’illuminazione pubblica sull’intero territorio di Montebello Jonico. Il Gruppo “Fare per Montebello” mette in risalto il problema con la segnalazione rivolta al sindaco Maria Foti e al responsabile dell’ufficio tecnico, lavori pubblici e manutenzione, Francesco Gerace.
Di seguito la segnalazione:
Con la presente il Gruppo “Fare per Montebello“ porta all’attenzione di Codesto Ente il grave pregiudizio che da giorni affligge la comunità Montebellese tutta, privata del servizio di illuminazione somministrato attraverso gli impianti installati sull’intero territorio Montebellese, il quale, come noto, ospita oltre che abitazioni civili, numerose attività commerciali.
Si rammenta che il servizio di illuminazione pubblica viene qualificato, da costante giurisprudenza, Servizio pubblico locale, essendo il beneficiario individuabile nella collettività e non nell’ente locale, sicchè la sua sospensione va a inficiare gli interessi della collettività stessa mettendo in discussione la primaria esigenza di garantire sicurezza e costituendo pertanto potenziale pregiudizio per l’incolumità pubblica.
Tanto rilevato, si invita Codesto Ente a Voler prontamente intervenire allo scopo di porre fine in tempi celeri ai disagi patiti, operando il ripristino immediato del servizio.
Questo post é stato letto 4840 volte!