Montebello Jonico (Rc), l’ex maggioranza Guarna fa ricorso al Tar

Guarna-Antonio

Questo post é stato letto 37060 volte!

Guarna-Antonio
Guarna-Antonio

Antonio Guarna, ex Sindaco del Comune di Montebello Jonico, gli ex Assessori e i Consiglieri di maggioranza del  comune di Montebello Jonico hanno dato mandato agli avvocati Vincenzo Nucara, Carlo Palermo e Giuseppina Santo di presentare al Ricorso al TAR del Lazio ricorso avverso il decreto di scioglimento.

<<Il Dottor Guarna e gli altri amministratori dopo un comprensibile momento di incredulità e amarezza hanno deciso di difendere l’operato e l’onorabilità propria – si legge in una nota – e dell’Amministrazione del Comune di Montebello Jonico, da loro rappresentata dal 2009 fino al decreto di scioglimento. Anni di amministrazione contraddistinti dalla la più assoluta trasparenza e dal perseguimento dell’interesse esclusivo della Comunità di Montebello Jonico>>.

Nel ricorso viene con forza contestata la fondatezza delle circostanze poste a giustificazione del provvedimento di scioglimento.

In particolare viene posto in evidenza come il provvedimento impugnato è carente sia sotto il profilo istruttorio sia sotto il profilo motivazionale in quanto lo stesso si fonda su fatti e circostanze accertati in modo del tutto superficiale ed erroneo e valutati in maniera illogica e contraddittoria.

Gli ex amministratori si dichiarano <<sereni e a fiduciosi nell’operato della Magistratura perché sanno di avere operato in questi anni sempre nella massima trasparenza e nel rispetto delle leggi. Prova di ciò ne è che l’Amministrazione Guarna ha lasciato nelle mani dei Commissari un Comune con i conti in ordine e con i servizi essenziali funzionanti, con tanti progetti realizzati e altri in itinere, interrotti dall’inopinato provvedimento di scioglimento>>.

Il comunicato si conclude affermando che <<i cittadini di Montebello Jonico sono per la gran parte persone oneste e laboriose, che nulla hanno da spartire con ambienti di delinquenza organizzata e proprio per tutelare l’onorabilità dell’intera Comunità montebellese il ricorso al TAR Lazio intende ristabilire la verità che certamente non è quella che appare dal provvedimento che ha decretato lo scioglimento del comune di Montebello Jonico>>.

Questo post é stato letto 37060 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *