Questo post é stato letto 41180 volte!
Spazzatura in fiamme a Tegani, frazione del comune di Montebello Jonico., in provincia di Reggio Calabria.
Ignoti hanno appiccato le fiamme al cumulo di rifiuti che da giorni giaceva sul ciclio della strada senza che nessuno intervenisse.
E’ stata questa la soluzione più veloce, ma al tempo stesso più pericolosa, che é stata decisa da persone che non hanno calcolato i pericoli alla salute ai quali si va incontro.
Ecco il video denuncia di Ntacalabria di alcuni giorni fa..quando la spazzatura ancora non bruciava:
[vsw id=”3DpO5mKQ5kk&list” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”yes”]
Questo post é stato letto 41180 volte!
Melito P.S. e Montebello J. sono due comuni confinanti. L’emergenza spazzatura a Melito credo non esista più. Anzi ho visto un servizio pulizia delle strade con spazzamento e addirittura di lavaggio, credo sia disinfettante. Ho visto anche che tra la fiumara “Tabacco” e la fontana di S. Leonardo-Lembo sono state curate anche le aiuole, a regola d’arte. A Montebello è uno scempio. Spazzatura che si accumula, cassonetti che spariscono e vengono riuniti in pochi punti senza nessun accenno a differenziare, sporcizia per le strade assieme a topi (che guarda caso trovi anche spiaccicati lungo la strada, vittime degli automobilisti…. ), insetti di cui non conoscevamo l’esistenza, odori nauseabondi e criminali che mettono fuoco ai rifiuti (e i fumi NOI li respiriamo). Siamo in Italia….. dicono. E la Tarsu cos’è?? Beffa o qualcuno ci vuole sf….. (prendere in giro)???