Montebello Jonico (Rc), avvio distribuzione “Ecokit”

ased

Questo post é stato letto 33070 volte!

In occasione dell’Avvio del servizio di Raccolta Porta a Porta sul territorio del Comune di Montebello Jonico, nei giorni 17/20/21/22 Luglio, a partire dalle ore 9,00 presso, rispettivamente, presso le borgate Riace, Stinò, S.Elia e Caracciolino, la società Ased srl, gestore del servizio di igiene urbana per il raggruppamento di Comuni Montebello J., Roghudi e Bova, sarà presente con un proprio EcoPoint per consegnare alle utenze (circa 400 totali) i rispettivi Ecokit ed informare i cittadini sulle nuove modalità di Raccolta Differenziata dei rifiuti.

Degli eventi dedicati a quelle utenze domestiche e non, che finalmente saranno chiamate ad abbandonare le “vecchie abitudini” di raccolta ed entreranno, a pieno titolo, nel nuovo ciclo di recupero dei rifiuti.

Presso l’EcoPoint Ased sarà distribuito l‘EcoKit composta da: 5 sacchi per la raccolta differenziata (carta, multimateriale, vetro, organico, indifferenziato) e il relativo materiale informativa, vademecum, carta dei servizi ed il calendario di raccolta porta a porta dei rifiuti, appositamente realizzato per l’occasione,  sotto forma di pieghevole da appoggio ed associato alla nuova campagna di sensibilizzazione “Accendiamo la Luce della Differenziata” promossa da Ased e Comune di Montebello Jonico per spingere la cittadinanza al raggiungimento degli obbiettivi di RD fissati.

Tutti gli utenti dovranno presentarsi per ritirare gratuitamente il proprio Eco Kit muniti di ultima bolletta TARI/TARSU e un documento di riconoscimento in corso di validità.

Informare periodicamente e accuratamente i cittadini – dice Rosario Azzarà, Amministratore Unico Ased srl – è parte integrante del servizio che quotidianamente mettiamo a disposizione di tutti i nostri utenti. Una diffusa comunicazione contribuisce alla costruzione di una consapevolezza ecologica e favorisce comportamenti corretti”.

“A nome dell’Ased – continua Rosario Azzarà – desidero ringraziare sin da questo momento tutti quei cittadini montebbelesi che si apprestano a cambiare le proprie abitudini, consci che con le buone pratiche quotidiane si può preservare la natura, avviando al riciclo sempre più rifiuti.

Programma Eventi:

17/07/2015 – Riace – Eco Point allestito lungo Contrada Riace;

20/07/2015 – Stinò – Eco Point allestito presso la Piazza della Chiesa del Carmine;

21/07/2015 – S.Elia – Eco Point allestito presso la Piazzetta di S.Elia;

22/07/2015 – Caracciolino – Eco Point allestito presso il quadrivio (nei pressi della Madonnina);

 

Questo post é stato letto 33070 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *