Questo post é stato letto 85880 volte!
MONTEBELLO 3.0: l’officina delle idee. E’ questo il nome di un’altra lista che si presenterà alle prossime elezioni comunali di Montebello Jonico.
Sabato 11 aprile alle ore 19,00 presso il Salone Parrocchiale di Saline Joniche si presenta il nuovo movimento alla cittadinanza
<<Un gruppo di persone – professionisti, imprenditori operanti nel territorio, cittadini impegnati nelle associazioni – si riconosce nello stesso ideale e dà vita ad un movimento aperto a tutta la società civile, – si legge nell’annuncio – convinti che il cambiamento debba partire dal basso e quindi dai cittadini che vivono sulla propria pelle la mancanza dei servizi più elementari.
Questo gruppo vuole portare la discussione politica su ambiti ed argomenti più utili e concreti quali l’individuazione dei problemi, la programmazione, la proposizione di possibili soluzioni, stanco di vedere come il dibattito politico montebellese si stia incentrando, ancora una volta, solo ed esclusivamente, sulla scelta di possibili candidati da porre alla guida di improbabili formazioni>>.
<<Il movimento scaturito da questa visione – che vuole contrapporsi nettamente alle vecchie logiche politiche che hanno portato alla congiuntura odierna – intende mettere al centro di tutto la partecipazione, proporsi quale strumento utile ad incubare idee, esperienze e dinamiche presenti sul territorio affinché il Comune di Montebello Jonico possa essere ‘riorganizzato’ attraverso il punto di vista dei suoi abitanti>>.
Ritenendo quindi che il contributo di tutti sia fondamentale, si invitano i cittadini montebellesi che condividono questa visione, a partecipare alla discussione pubblica che si terrà sabato 11 aprile alle ore 19,00 presso il Salone Parrocchiale di Saline Joniche, al fine di captare le esigenze del territorio, avviare una programmazione organica e partecipata, stabilire linee di azione precise ed efficaci che possano portare, attraverso interventi mirati, al conseguimento di obiettivi di breve, medio e lungo periodo.
“Da questi processi di cittadinanza attiva inizia il percorso attraverso cui potremo riappropriarci del nostro Comune, riconsegnargli la dignità oggi offuscata, riposizionandolo al giusto posto all’interno della storia e scongiurando il rischio di rimanere solo una periferia della costituenda Città Metropolitana che ci deve vedere come soggetto attivo e promotore del nuovo statuto della stessa.
Cambiamo Montebello con il nostro esempio, per il nostro presente e per il nostro futuro!
Questo post é stato letto 85880 volte!