Questo post é stato letto 40120 volte!
Continua la distribuzione degli EcoKit per la raccolta differenziata porta a porta presso l’Eco Sportello Ased srl allestito all’interno dei locali della delegazione comunale di Saline Joniche.
Da giovedì 17 settembre fino a mercoledì 23 settembre tutte le utenze, residenti e stagionali, della frazione Saline Joniche e delle contrade S. Elia, Caracciolino, Tigani, Stinò, Riace e delle borgate Serro e Rocca potranno nuovamente recarsi presso la delegazione comunale di Saline Joniche per ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata delle cinque frazioni di rifiuto, blu per gli imballaggi in carta e cartone, verde per gli imballaggi in vetro, giallo per il gli imballaggi in plastica e alluminio c.d. multimateriale, mater-bi per l’organico e grigio per l’indifferenziato, unitamente a tutto il materiale informativo necessario a chiarire agli utenti le modalità del nuovo servizio nonché fornirgli le istruzioni per una corretta differenziazione dei rifiuti (carta dei servizi, vademecum rifiuti, calendario di raccolta rifiuti, modelle richiesta sacchetti).
L’Eco sportello Ased srl rimarrà a disposizione degli utenti sino a mercoledì 23 settembre e sarà aperto al pubblico dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00, escluso sabato 19 durante il quale rimarrà aperto dalle ore 09.00 alle ore 13.00.
Contemporaneamente alla raccolta domiciliari dei rifiuti nelle frazioni sopraindicate, sono stati avviati anche la raccolta differenziata stradale nelle frazioni montane di Masella, Montebello Jonico e Fossato Jonico, dove sono stati posizionati i primi cassonetti stradali da 3200 lt per la raccolta degli imballaggi in carta e cartone, di quelli in vetro e del multimateriale; il servizio di ritiro dei rifiuti ingombranti (RAEE e AEE) a domicilio.
Al momento è possibile esclusivamente prenotare il ritiro dei propri ingombranti contattando l’ufficio relazioni con il pubblico della società di servizi melitese al numero 0965 7771277 o tramite numero verde al 800572060, mentre a breve sarà avviato anche il ritiro domiciliare degli stessi.
Questo post é stato letto 40120 volte!