Montebello Ionico: Incendiati veicoli di un’impresa edile

Questo post é stato letto 34830 volte!

Distrutto un escavatore e mezzi edili della Cogeco Srl

Indagini in corso da parte dei vigili del fuoco e dei carabinieri per identificare gli autori dell’atto vandalico

Nella notte scorsa, un violento attacco incendiario ha colpito il cantiere della stradale provinciale Sant’Elia-Fossato nella zona ionica della provincia di Reggio Calabria.

Vittima dell’azione criminale è stata l’impresa edile Cogeco Srl di Taurianova, che stava lavorando alla messa in sicurezza di un costone della strada tra Saline Joniche e Fossato, nel comune di Montebello Jonico.

Secondo le prime informazioni raccolte, persone non identificate si sono introdotte nel cantiere durante la notte, provocando danni significativi agli equipaggiamenti dell’impresa. In particolare, un escavatore e altri mezzi impiegati per i lavori di sicurezza sono stati volontariamente incendiati, causando danni rilevanti e mettendo a rischio l’avanzamento dei lavori.

L’episodio ha richiesto l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei carabinieri, giunti sul luogo per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona. Gli inquirenti hanno eseguito rilievi dettagliati allo scopo di raccogliere prove utili a risalire ai responsabili di questo atto intimidatorio.

L’impresa Cogeco Srl, fortemente colpita da questo attacco, ha subito ingenti danni economici e ora è impegnata nel ripristino delle attrezzature danneggiate, oltre che nella ripresa dei lavori per garantire la sicurezza della strada provinciale.

 

Questo post é stato letto 34830 volte!

Author: Nino Pansera

Ideatore, fondatore e sviluppatore di www.ntacalabria.it Antonino Pansera, per molti semplicemente Nino, è l'ideatore, ed insieme a Francesco Iriti, il fondatore del portale / giornale on line ntacalabria.it, laureato in agraria ha sempre avuto la passione per l'informatica.