Mondiali di pizza piccante. Costarella campione del mondo

Questo post é stato letto 6860 volte!

Si è conclusa, ieri a Scalea, l’ultima giornata di gara del campionato mondiale di pizza piccante, giunta già alla 23′ edizione.
Un campionato, ormai affermato, che vede partecipanti provenienti da ogni parte del mondo. Reggio Calabria trionfa nei vertici del mondo pizza. La World Pizza Academy conferma il suo successo nella splendida cornice del San Domenico family hotel, dove Giuseppe Costarella si riconferma campione del mondo di pizza larga; così come Federico Spinella occupa nuovamente la terza posizione nella categoria veloce. Massimo Santoro torna 5° nella teglia; Maurizio Polimeni 4° posto pizza senza glutine e 9° nella classica generale; Antonino Caccamo, pizzaiolo emergente, propone una pizza dedicata al parroco di Masella, la pizza don Zampaglione.

Di Claudia Pugliese

giuseppe costarellaFederico Spinella

 

Questo post é stato letto 6860 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.