Questo post é stato letto 64870 volte!
A meno di un anno dalle elezioni per ripristinare l’organo democratico, dopo i fatti noti a tutti, ritengo che sia arrivato il momento ad iniziare un percorso di ascolto per cercare di costruire un programma sulle priorità e sulle necessità del nostro paese.
Molte volte si pensa di essere a conoscenza di tutti i problemi che esistono sul territorio, poi confrontandosi con i cittadini stando in mezzo alla gente, come sia doveroso fare, ci si rende conto dei tantissimi problemi nascosti e quindi ritengo che sia necessario che il PD inizi un percorso di confronto con i cittadini e inizi a dare voce alla gente, perché solo con una campagna di ascolto vera si possono evitare errori per come è stato fatto in passato.
Io mi permetto assieme ad un gruppo di amici, simpatizzanti ed iscritti al PD, di iniziare a fare delle riflessioni e aprire una discussione in tal senso, riflessione che ci auguriamo che venga arricchita dal contributo dei partiti dalle associazioni e dai comitati e infine dalla società civile.
Un primo ragionamento va fatto sul tangibile degrado urbano che Melito vive. Negli anni sul nostro territorio sono state fatte tantissime opere pubbliche e come detto tantissime volte riteniamo che le stesse invece di apportare migliorie e benefici al territorio hanno invece recato tantissimi disagi alla collettività.
Penso alla viabilità ristretta su Via Nazionale e Corso Garibaldi, che tanti disagi hanno creato e creano sia alla circolazione che alle imprese per carico e scarico e parcheggi a servizio dei negozi.
Altre opere realizzate stanno invecchiando rapidamente per il mancato utilizzo o per la non corretta manutenzione e sono opere pagate dai cittadini melitesi!
Altro problema da affrontare con determinazione, come già sollevato più volte, è quello dei tributi che devono pagare i cittadini per avere i servizi dovuti e su questo il nostro paese lascia molto a desiderare.
Entrando nel merito riteniamo e sosteniamo con forza che le tasse devono essere pagati da tutti, cosa che nel nostro paese ormai è accertato che non avviene e questo crea una forte discriminazione rispetto a quei cittadini che hanno sempre avuto un alto senso civico.
Non si può continuare a non aggiornare i ruoli. Bisogna farlo subito per allargare la base imponibile e scovare il sommerso che è un grande costo per la collettività e per quelli che pagano.
Sui tributi crediamo che sia arrivato il momento di non fare sconti a nessuno per fare questo bisogna cambiare approccio col cittadino che va visto come utente e non come potenziale elettore personale. L’uso improprio degli uffici è il vero male di questo Comune. Altro che i politici.
Noi come abbiamo fatto in passato continuiamo a dire queste cose pubblicamente a difesa dei nostri cittadini.
Infine invitiamo i commissari a valutare queste cose con attenzione e cercare di dare una svolta a quel sistema clientelare.
Una rotazione, un cambio di posizione, come è giusto che si faccia in un comune sciolto per mafia per ben 3 volte ricordando che chi gestisce la cosa pubblica sono i funzionari non la politica.
Anche perché i funzionari sono lautamente retribuiti e percepiscono indennità molto alte, a fronte della celerità e funzionalità dei loro uffici. Tutto questo deve cambiare.
Totò Minniti
Questo post é stato letto 64870 volte!
Tutor almeno quei personaggi stanno mettendo il nome e la faccia, tu invece perchè ti nascondi? perchè non scendi pure tu in politica e dai il tuo impegno PER RISOLLEVARE MELITO….forse le tue mani saranno migliori….ma forse forse.
Paolo ma che stai dicendo Il Purpetta il più grande
Nullafecente di Melito ed oltretutto un traditore.
Questi sono i personaggi per risollevare Melito.
Minniti – Nastasi- Vinci- Crea – Scambia-Latella-Pratico a chi mani chadimmù.
fin quando ci saranno personaggi come te in politica e in giro per Melito, il paese non potà mai cambiare e a mio avviso mai cambierà