Questo post é stato letto 51640 volte!
Sta per partire la quarta edizione del “Mercatino del Natale Condofurese”, iniziativa promossa e realizzata dal Comitato Civico “Pro Condofuri”, in collaborazione con l’Ente Parco dell’Aspromonte, il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e il Comune di Condofuri che, anche grazie all’inserimento della manifestazione all’interno dell’Alica Festival, quest’anno risulta particolarmente ricca di contenuti.
Di seguito il programma:
• Venerdì 18 dicembre – ore 17.30: Convegno a cura del FAI-CISL di Reggio Calabria dal titolo IDEE AL SERVIZIO DELL’AGRICOLTURA E DELL’ARTIGIANATO “la forza dello stare insieme”, con la partecipazione del dr. Franco Laratta del consiglio d’amministrazione ISMEA;
• Sabato 19 dicembre – ore 20.00: Spettacolo di giocoleria infuocata e, a seguire, spettacolo di tango argentino col fuoco, a cura dell’associazione culturale “Giocolereggio”;
• Domenica 20 dicembre – ore 20.00: Spettacolo di magia/cabaret e, a seguire, spettacolo di bolle di sapone giganti, a cura dell’associazione culturale “Giocolereggio”.
Nelle serate del 19 e 20 dicembre, a partire dalle ore 19.30 circa, direttamente dalle mani di un “casaro”, la mozzarella nei vostri piatti! Dimostrazione dal vivo della realizzazione di mozzarelle tradizionali e farcite con olive, ricotta, ‘nduja e, specialità da gustare assolutamente, mozzarelle con la nutella.
All’interno del mercatino saranno presenti circa una quarantina di standisti (di cui la maggior parte artigiani ed hobbysti) che esporranno stupendi lavori fatti a mano ideali per fare un regalo diverso dal solito o per addobbare con un tocco di originalità alberi e presepi.
Tanti “punti ristoro” che confezioneranno al momento gustosi piatti tipici come frittole, panini farciti con insaccati e formaggi locali, carne di capra, dolci tradizionali e sfogliatelle calde preparate al momento, oltre all’immancabile vinbrülé, bevanda tipica dei mercatini natalizi di tutto il mondo e vero toccasana per mal di gola e raffreddore.
In occasione del convegno di venerdì 18 dicembre e per le successive due giornate, all’interno del mercatino sarà infine presente uno stand curato da FAI e Coldiretti di Reggio Calabria con l’esposizione e commercializzazione di prodotti agro-alimentari della zona tra cui l’eccezionale e sempre più indispensabile bergamotto in tutte le sue desinenze.
Appuntamento dunque al 18 – 19 e 20 dicembre 2015 in via Mare a Condofuri Marina per trascorrere qualche ora di svago e di puro divertimento pregustando, tra un acquisto e l’altro, le imminenti festività natalizie.
L’ingresso è libero.
Questo post é stato letto 51640 volte!